600 gr farina ‘0’ / 600 grams all-purpose flour
60 gr olio di semi / 60 grams vegetable oil
1 cucchiaino colmo lievito per torte salate / 1 full tsp baking powder
200 gr circa acqua tiepida / circa 200 grams warm water
mezzo cucchiaio di sale / half tbs salt
Versare in un contenitore la farina, l’olio, il sale e il lievito. Iniziare ad amalgamare con le dita, aggiungere l’acqua poco alla volta (la quantità necessaria dipenderà dal grado di umidità della farina), aggiungetene poco alla volta fino a che il composto sarà morbido ed elastico e non si attaccherà alle dita. Se avete esagerato con l’acqua, compensate con un po’ di farina (e viceversa).
In a bowl mix the flour, the vegetable oil, the salt and the baking powder. Start mixing with your fingers and add slowly the water (the quantity of water necesary will depend on the humidity of flour), pour the water slowly until you reach a very soft non-sticky dough.
If you put too much water, compensate with a bit of flour and viceversa.
Avvolgere in pellicola e porre in frigorifero per 2 ore prima di usare.
Wrap in plastic film and refrigerate for 2 hours before using.
Dividere l’impasto in 10 parti uguali. Stenderle col mattarello finché non saranno sottilissime.
Divide the dough into 10 balls. Roll them out until very thin.
Cuocerle su una piastra o una padella antiaderente. Cuocere per 40 secondi per parte. Attenzione a non cuocerle troppo altrimenti si seccano e diventano croccanti. Impilarle in un piatto e mantenerle sempre coperte con un coperchio (l’umidità le mantiene morbide e arrotolabili).
Cook them on a griddle or a hot pan. Cook them for 40 seconds per side. Careful they do not burn and do no overcook otherwise they will be dry and crunchy. Pile them on a plate and keep covered with a lid (the steam will keep them soft and ‘rollable’).